3247403485    →WhatsApp

Ristrutturare Casa Roma Quanto costa ristrutturare casa a Roma nel 2023? ProService Srl - Impresa Ristrutturazioni
Home » Blog » Il cartongesso: un materiale affidabile nella ristrutturazione della casa

Il cartongesso: un materiale affidabile nella ristrutturazione della casa

Il cartongesso: un materiale affidabile nella ristrutturazione della casa - Ristrutturare Casa Roma

Oggi il mercato dei materiali da costruzione è così diversificato che ogni cliente può scegliere esattamente ciò di cui ha bisogno per se stesso. Il cartongesso è uno dei materiali più popolari che è molto richiesto dai nostri clienti per la sua versatilità e vantaggi.

Per le sue caratteristiche, il cartongesso viene utilizzato in varie modifiche durante l'esecuzione di lavori di costruzione e riparazione.

Il cartongesso è costituito da fogli di gesso sottili e grandi attorno al perimetro, che sono ricoperti su entrambi i lati da un forte strato di cartone. Questo materiale è spesso resistente all'umidità e può sopportare carichi pesanti. Le dimensioni standard del foglio sono di 1,2 metri di larghezza e 2 o 3  metri di lunghezza.

A causa delle sue caratteristiche individuali, questo materiale da costruzione viene spesso utilizzato per rivestire pareti o tramezzi in ambienti asciutti con una buona ventilazione.

Chi ha inventato il cartongesso?

 

Augustine Sackett ha inventato il cartongesso. Grazie a lui abbiamo la possibilità di realizzare in modo semplice e veloce le pareti lisce dei nostri appartamenti.
Molti esperti affermano che il cartongesso è stato utilizzato per la prima volta nei lavori di ristrutturazione dagli americani nel 19 ° secolo. Per la prima volta, questo materiale è stato presentato alla maggior parte delle persone dal proprietario dell'allora famosa fabbrica di Augustine Sackett.

Come viene utilizzato il cartongesso nei tempi moderni?

 

Il cartongesso viene impiegato principalmente per realizzare pareti e soffitti perfettamente piani. Può essere fissato alla superficie in diversi modi: 

  • Fissaggio con telaio in legno o metallo
  • Incollaggio diretto alla superficie

Grazie ad un'installazione così semplice e alle caratteristiche individuali, il cartongesso è molto richiesto tra i materiali da costruzione. È molto spesso utilizzato per riparare difetti su pareti o soffitti. In effetti, con il suo aiuto, puoi livellare assolutamente tutte le superfici e dare loro l'aspetto più liscio e uniforme. Inoltre, il cartongesso può essere utilizzato per creare elementi interni decorativi o per installare un soffitto a più livelli in una stanza. Ma vale la pena ricordare che questo materiale non ama affatto l'umidità, quindi dovrebbe essere posizionato solo in stanze asciutte.

L'installazione del cartongesso è un processo semplice, ma richiede comunque determinate conoscenze e abilità.

 

Dove posso trovare artigiani cartongessisti che eseguono lavori di alta qualità?

 

Se hai bisogno di fare lavori in cartongesso a un prezzo accessibile, dovresti contattare la nostra azienda Ristrutturazione Casa Roma. Qui sarai in in buone mani, siamo in grado non solo di aiutarti con la selezione dei materiali da costruzione necessari, ma anche di garantire l'esecuzione di tutti i tipi di lavoro relativi alle ristrutturazioni. Per contattarci a Roma o Provincia, è sufficiente utilizzare questi contatti:

 

  • Telefono aziendale tel. 06.21117482;
  • Comunicazione via e-mail: info@ristrutturare-roma.it;
  • Oppure visita diretta all'ufficio dell'azienda previo appuntamento in Via Domodossola 20, Roma.

  

26/12/2020