3247403485    →WhatsApp

Ristrutturare Casa Roma Quanto costa ristrutturare casa a Roma nel 2023? ProService Srl - Impresa Ristrutturazioni
Home » Blog » Come risparmiare sulla ristrutturazione dell'appartamento?

Come risparmiare sulla ristrutturazione dell'appartamento?

Come risparmiare sulla ristrutturazione dell'appartamento? - Ristrutturare Casa Roma

Il risparmio sulla ristrutturazione è possibile? La domanda sorge per ogni cliente, dal momento che il settore delle costruzioni non è economico. L'importo del risparmio è direttamente proporzionale all'adeguatezza del proprietario che effettua le riparazioni nell'appartamento. Noi di Ristrutturazione Casa Roma, come specialisti delle ristrutturazioni, siamo ben consapevoli che è necessario e possibile risparmiare denaro solo in quei momenti che non influiranno sulla qualità della riparazione nel suo complesso.

Devi capire chiaramente che stai facendo riparazioni non per un anno o due, ma almeno per 10-20 anni. Sappiamo che è del tutto possibile spendere meno, senza conseguenze negative per l'interno e il comfort dei residenti. Continuando a leggere troverai delle informazioni molto importanti che abbiamo deciso di condividere con te.

 

Come ridurre i costi di ristrutturazione?

 

La ristrutturazione di un appartamento, se parliamo della somma, non è economica, quindi non sarà possibile dimezzare la cifra totale. È invece possibile ridurre notevolmente l'importo totale della ristrutturazione scegliendo quali materiali di finitura comprare:
Quando acquisti prodotti per la finitura di un appartamento parti spesso dal principio che il nome del marchio è una garanzia di qualità. Ricordati anche che per i produttori meno pubblicizzati, il prodotto spesso non è inferiore ai prodotti dei marchi più eminenti in termini di qualità, mentre il suo prezzo sul mercato è molto più basso.
Risparmiando sui materiali di finitura, ma non li portano all'estremo: non acquistano prodotti con cartellini rossi, ma ne controllano le caratteristiche o si avvalgono dei consigli di esperti che hanno ripetutamente verificato la qualità dei prodotti analogici e sanno come si comporta questo o quel materiale durante il funzionamento.
Un esempio pratico: scegliamo un laminato per un cliente, lui vuole per esempio il tedesco, perché "il figlio dell'amica di mia madre" ha posato esattamente tedesco e tutti sono ancora contenti.
Il desiderio del cliente è la priorità. Calcoliamo il costo del laminato "stesso tedesco" e il cliente capisce che è un po 'caro per lui e l'area non è per niente piccola, 120 mq. Offriamo un'alternativa, un laminato di origine belga, simile nelle caratteristiche allo "stesso", ma molto più economico. Il cliente ci guarda con incredulità e semplicemente annega nell'abisso dei dubbi.
Lo portiamo al negozio, dove, su nostra richiesta, vengono preventivamente stese sul pavimento due file di mattonele: una tedesca e una belga. Sottolineiamo che le caratteristiche sono esattamente le stesse. Chiediamo al cliente di fare una scelta, alla quale otteniamo la risposta attesa per noi: come scegliere, sono assolutamente la stessa cosa?
Conclusione: se non c'è differenza per l'estetica e se non c'è alcuna differenza per le caratteristiche, allora perché pagare di più?

Un altro modo per risparmiare è la ristrutturazione nel periodo invernale: i sanitari, i rivestimenti e gli arredi interni rimanenti vengono venduti a un prezzo promozionale, con un buon sconto: non è redditizio per il venditore lasciare la merce per l'anno successivo, quindi, per attirare l'acquirente, vengono fatte delle promozioni con uno sconto fino alla metà del prezzo di costo.

 

Quali risparmi sono vietati in una ristruturazione?

 

Quando pianifichi di ristrutturare la tua casa, non devi risparmiare sui seguenti punti:


Il tempo - in modo rapido ed efficiente, solo da maghi e nei programmi TV popolari. In pratica, la fretta è un killer di qualità. Ricorda che non succede mai come in  TV, appartamento lasciato per una settimana e restituito con la ristrutturazione fatta a regola d'arte. Dovrebbe anche essere chiaro che se trovi un "mago" pronto a svolgere il lavoro velocemente, ricorda la semplice verità: tutti i maghi risultano essere soltanto dei bravi narratori.
Il progetto - un designer selezionerà con competenza la combinazione di colori, creerà un'atmosfera armoniosa. La selezione indipendente delle tonalità, la ripetizione degli interni visti nella foto senza tener conto delle caratteristiche architettoniche degli ambienti spesso finisce in un fallimento;
Risparmio sui impianti - non risparmiare sull'installazione di impianti elettrici ed idraulici. Cercando di ridurre al minimo le spese, le persone acquistano apparecchiature inaffidabili, installano impianti idraulici ed elettrici con una durata di vita breve. L'eccessivo risparmio si riflettera presto nel comfort dei proprietari di casa, portando alla regolare necessità di riparare i guasti. È meglio farlo subito con alta qualità e correttamente che raccogliere i frutti di avarizia ingiustificata in seguito.
Impresa di ristrutturazioni - i servizi professionali non possono essere economici. Il listino basso nasconde negligenza, disonestà e non ci sono eccezioni alle regole, credimi sulla parola. Un listino prezzi più conveniente è fissato dalle aziende che stanno appena iniziando a dedicarsi alla costruzione e alla riparazione, senza sufficiente esperienza e comprensione della responsabilità per la qualità;

L'assistenza professionale nelle questioni di costruzione contribuirà a ridurre i costi ed evitare sprechi inutili. Gli specialisti della nostra azienda, Ristrutturazione Casa Roma, redigeranno il preventivo, eseguiranno le necessarie attività di demolizione, posa e finitura in tempi adeguati e selezioneranno i materiali da costruzione adatti ai gusti del cliente.

26/12/2020