Contattaci qui su WhatsApp

FAQ

FAQ Impresa Ristrutturazione Casa Roma - Domande & Risposte

FAQ - Domande frequenti sulla nostra impresa di ristrutturazione a Roma

Ogni volta che incontriamo un potenziale cliente, naturalmente ha delle domande. La maggior parte di queste domande sono abbastanza frequenti e le nostre risposte sono sempre le stesse. Nel tentativo di aiutare a ottenere rapidamente una risposta ad alcune di queste "domande frequenti", le abbiamo elencate di seguito.

 

  • Avrò bisogno di un permesso o CILA per la ristrutturazione?  

    La maggior parte dei lavori di ristrutturazione richiederà la CILA - comunicazione inizio lavori asseverata. Il tuo tecnico dovrebbe essere in grado di farti sapere quali sono i permessi di cui il tuo progetto avrà bisogno. In generale, un architetto, ingegnere o geometra è responsabile dell'ottenimento dei permessi necessari.

  • Quanto tempo ci vorrà per il lavoro di ristrutturazione?  

    Il tempo necessario per completare il tuo progetto di ristrutturazione dipenderà dall'ambito del progetto. La ristrutturazione completa di un appartamento richiede circa 2-3 mesi, mentre un negozio richiede circa 1 mese. Inoltre, i ritardi nella fornitura dei materiali ordinati dal cliente possono influire sui tempi di ristrutturazione. Tuttavia, i progressi nella tecnologia e nei metodi di costruzione stanno riducendo notevolmente i tempi di lavoro.

  • Dobbiamo chiudere il negozio durante i lavori di ristrutturazione?  

    La ristrutturazione di un negozio, ufficio o di un altro esercizio commerciale può spesso essere eseguita in più fasi, consentendo alla tua attività di rimanere aperta durante il processo di ristrutturazione. Potrebbero esserci alcuni piccoli inconvenienti per i clienti e il personale poiché alcune aree saranno chiuse durante i lavori. Inoltre, possiamo programmare alcuni dei lavori la sera e nei fine settimana.

  • Chi si occuperà della direzione dei lavori?  

    Quando scegli uno studio di progettazione e costruzione, gestirà la progettazione del progetto con un architetto interno o un partner di progettazione affermato. Semplifica la comunicazione con l'impresa e aiuta ad accelerare il processo di ristrutturazione.

  • Da quanto tempo ti occupi di lavori di ristrutturazione?  

    Capire da quanto tempo un imprenditore edile è in attività è una domanda importante da porsi. Aiuterà a garantire che l'impresa abbia l'esperienza nella ristrutturazione e nella gestione del tipo di progetto edile che si intende intraprendere.

  • Affiderai ad altri artigiani una parte dei lavori?  

    Sebbene possiamo eseguire la maggior parte dei lavori di ristrutturazione, probabilmente utilizzeremo anche una varietà di collaboratori con esperienza in impianti idraulici, elettrici e altre specialità che potrebbero richiedere la tua ristrutturazione. La nostra impresa pianificherà e supervisionerà i collaboratori mentre stanno lavorando in cantiere.

  • Quanto costerà la ristrutturazione della mia casa a Roma?  

    È una domanda a cui ogni proprietario di casa vuole rispondere. Se stai cercando un costo di massima, saremo felici di avere una discussione con te per determinare la fattibilità del tuo progetto. La verità è che nessuna stima del metro quadrato renderà giustizia al tuo progetto perché ogni progetto è unico. Per evitare delusioni lungo la strada, consigliamo ai clienti di dare un'occhiata al nostro LISTINO PREZZI RISTRUTTURAZIONE 

  • Qual è il periodo migliore dell'anno per fare la ristrutturazione a Roma?  

    A Roma è spesso più facile eseguire lavori esterni su tetto, camini, rivestimenti, ecc. in estate e in autunno. Ma all'interno o con una copertura e un'attrezzatura adeguate per la pioggia, i lavori possono essere eseguiti a Roma in qualsiasi momento, possiamo soddisfare le tue richieste in qualsiasi momento dell'anno. La maggior parte dei lavori di ristrutturazione degli interni non sono influenzati dal tempo. In effetti, i fornitori di materiali spesso devono far fronte a una diminuzione della domanda in inverno, con conseguenti minori ritardi dovuti a carenze.

  • Devo trasferirmi durante la ristrutturazione della mia casa?  

    Se l'opzione di trasferirti è fattibile per te, è meglio farlo. Oppure pianifica che la tanto attesa vacanza avvenga nello stesso periodo. Detto questo, se hai una ristrutturazione più piccola - un bagno che non è la tua unica fonte per fare la doccia, ad esempio - allora restare non è un grosso problema perché i lavori saranno localizzati in una piccola area e finiranno in tempi relativamente brevi. Hai animali domestici o bambini piccoli? Un motivo in più per andarsene perché troveranno il rumore e l'attività edilizia stressante. Non importa quante cose facciamo per accontentarti, comunque troverai la tua routine quotidiana interrotta. Un'alternativa conveniente è noleggiare un camper e parcheggiarlo nella tua proprietà.

  • Come inizia il nostro rapporto in vista della ristrutturazione?  

    Prima di vederci, avrai senza dubbio molte domande da farci anche telefonicamente. Domande come: quanto è fattibile questo o quell'altro, che metodi adoperiamo, quanto costa una variante o l'altra. Il nostro approccio consiste nel raccogliere alcune informazioni di base al telefono per vedere se siamo adatti, quindi programmare un sopralluogo gratuito per un preventivo gratuito. Possiamo consigliarti anche un tecnico per le pratiche edilizie.

  • Quanto costerà la ristrutturazione della mia casa?  

    La ristrutturazione della casa è un lavoro complesso. Ogni lavoro è diverso a seconda della situazione esistente, delle dimensioni del lavoro, dei desideri e delle esigenze del cliente. Per ottenere una migliore comprensione dei diversi costi, è possibile esaminare il nostro LISTINO PREZZI RISTRUTTURAZIONE.

  • Devo provedere ad un budget superiore alla cifra presente nel preventivo?  

    Ci prendiamo del tempo con i nostri clienti durante la fase di preventivo per aiutarli a comprendere i costi associati al loro progetto. Facciamo anche del nostro meglio per identificare eventuali opzioni che si possono scegliere ed includere i prezzi per tali opzioni nella nostra proposta.

    In genere, quando firmiamo un contratto di ristrutturazione con il nostro cliente, rimaniamo fedeli al prezzo contrattato. Ci prendiamo il tempo per esaminare ogni dettaglio del preventivo per garantire che il costo sia accurato. Se ci saranno lavori aggiuntivi o modifiche apportate al progetto dal proprietario della casa, queste potrebbero avere un costo aggiuntivo, ma il tecnico esaminerà le nuove modifiche con te prima che vengano iniziate le modifiche ed addebitati i costi.

  • Come faccio a sapere che Roma Ristrutturazione è l'impresa giusta per me?  

    Siamo specializzati in una varietà di servizi di ristrutturazione della casa, inclusi bagni, cucine, scantinati, spazi esterni e ristrutturazioni complete di tutta la casa. Se hai in mente una grande idea per modernizzare la tua casa e renderla più funzionale, siamo il team di progettazione/ristrutturazione che fa per te!

    I nostri clienti possono essere coinvolti quanto vogliono durante tutto il processo di progettazione, sia che sia il più possibile o lasciando che Roma Ristrutturazione si metta al lavoro.

    La nostra più grande priorità è soddisfare le esigenze dei nostri clienti e superare le loro aspettative.

    Per programmare una consulenza con il team di progettazione/ristrutturazione della nostra impresa, contattaci oggi stesso!

  • Quali sono tutti i servizi che offrite?  

    Roma Ristrutturazione è una soluzione chiavi in ​​mano per le ristrutturazioni di case ed appatamenti, negozi ed uffici. Con questi servizi offriamo anche progettazioni personalizzate.

  • Il vostro lavoro sarà rumoroso?  

    Qualsiasi tipo di ristrutturazione sarà naturalmente rumorosa. Ma faremo del nostro meglio per farti sapere quando saranno le ore di punta del rumore, e certamente rispetteremo gli orari di riposo previsti dal condominio.

  • Il vostro lavoro sarà polveroso?  

     Alcune fasi di ristrutturazione saranno polverose, soprattutto durante la fase di demolizione e durante la levigatura/taglio dei materiali. Tuttavia, puoi star certo che ci occuperemo di mantenerlo al minimo utilizzando tutti sistemi di limitazione della diffusione della polvere, il che significa meno particelle di polvere sospese nell'aria che galleggiano nella tua casa.