3247403485    →WhatsApp

Ristrutturare Casa Roma Quanto costa ristrutturare casa a Roma nel 2023? ProService Srl - Impresa Ristrutturazioni
Home » Blog » Corsi formazione PLE - piattaforma di lavoro elevabile

Corsi formazione PLE - piattaforma di lavoro elevabile

Corsi formazione PLE - piattaforma di lavoro elevabile - Ristrutturare Casa Roma

Qualsiasi persona che utilizzi un PLE - sollevatore aereo per piattaforma di lavoro aerea deve essere addestrata sull'uso sicuro dell'attrezzatura, nonché sui rischi associati. Questo corso si concentra sui ascensori a forbice e a braccio.

Potrebbe essere necessaria una formazione aggiuntiva per l'attrezzatura specifica che utilizzerai. Questa formazione è generalmente fornita dal datore di lavoro e deve essere impartita da una persona competente e qualificata.

A seconda delle mansioni o dei rischi sul posto di lavoro, potrebbe essere necessaria una formazione sulle attrezzature, come la formazione degli operatori, o una formazione specifica per il sito, come i rischi sopraelevati. Vi preghiamo di contattare la Giffi Noleggi per ulteriori informazioni o per organizzare una formazione supplementare o pratica. La formazione sulle piattaforme di lavoro elevabili fornisce informazioni di base sulle piattaforme di lavoro elevabili. Dopo la formazione, il datore di lavoro deve fornire istruzioni orali, scritte e pratiche sulla macchina specifica che il lavoratore utilizzerà e sui rischi specifici che il lavoratore potrebbe incontrare sul posto di lavoro.

 

Contenuto del corso di formazione PLE:

  • Tipi di attrezzature PLE
  • Pericoli fondamentali
  • Regolamenti e responsabilità
  • Stabilità e ribaltamento
  • Ispezione dell'attrezzatura
  • Pratiche sicure
  • Funzionamento sicuro (una dimostrazione valutata delle capacità operative della macchina)

Chi dovrebbe partecipare al corso?

Chiunque lavori con o intorno a piattaforme di lavoro elevabili.

 

I corsi di formazione PLE vengono svolti direttamente nelle 31 sedi della Giffi Noleggi in tutta l'Italia, con l'utilizzo dei mezzi della stessa Giffi Noleggi e la docenza è a cura di professionisti del settore (esperti e qualificati).

 

Il corso termina con l'attribuzione del patentino (attestato).

 

Scegli il tuo corso formazione e prendi subito il patentino per PLE o contatta la Giffi Noleggi per un corso su misura per te.

30/12/2022