Arrotatura, stuccatura, levigatura e lucidatura pavimenti alla veneziana - Roma

Il pavimento alla veneziana (terrazzo alla veneziana, seminato) è il pavimento tipico della regione del Veneto. Apprezzato da sempre per la sua bellezza e per le sue qualità di robustezza e praticità, il pavimento alla veneziana ha avuto larga diffusione in Italia e in molte parti del mondo. In questi ultimi anni il pavimento alla veneziana è stato molto rivalutato come pavimento ricercato per raffinatezza e versatilità, anche grazie all´impiego di nuovi materiali quali il cemento che ne hanno aumentato la velocità della posa e la robustezza. Il crescente interesse per questo tipo di finitura ha stimolato le richieste di restauro di vecchi terrazzi allo scopo di riportare agli antichi splendori questo retaggio del nostro artigianato veneto.
L’ arrotatura va eseguita con macchine levigatrici, minimo dopo 30 giorni dalla posa. Un sapiente lavoro di stuccaturalevigatura a vari livelli, fino alla lucidatura finale con il passaggio della cera solida, ridona splendore a questo tipo di pavimento.
Per la manutenzione del pavimento alla veneziana si richiede la pulizia delle superfici con detergenti non abrasivi e chimicamente non aggressivi, la protezione periodica con cere ed emulsioni lucide e opache e la lucidatura ripetuta a distanza di qualche anno in base all´inevitabile usura nel tempo.

 

Per informazioni e preventivi:

 

CHIAMA: 389.4796146 Daniel

info@ristrutturare-roma.it